Chi siamo

ILARIO POLIDORO si è diplomato in Trombone presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone, proseguendo poi gli studi presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina dove si è diplomato in Composizione, Arrangiamento per Big Band a Improvvisazione. Dal 1984 al 1992 ha ricoperto il ruolo di 1° Trombone nell’orchestra del conservatorio “L. Refice” diretta dal M° D. Paris, collaborando anche con il Teatro dell’Opera di Roma. Ha collaborato inoltre con varie isituzioni musicali quali: l’Orchestra Sinfonica di Roma, l’Arts Academy di Roma, il Collegio Musicum di Latina,  la Cotton Club Big Band diretta dal M° Mauro Zazzarini e la Amaseno Harmony Show Band. Tra i vari artisti con cui ha collaborato troviamo Gianni Oddi, Gerardo Di Lella Orchestra, Laura Pausini e Diane Schuur. Dal 1990 è docente di Tromba e Trombone e Direttore d’orchestra presso l’I.C. San Tommaso d’Aquino – Priverno.

 

DANIELA MALATESTA si e’ diplomata presso il conservatorio di S. Cecilia. Si e’ esibita in varie citta’ italiane ed estere in formazione di duo pianistico riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Ha partecipato a corsi di perfezionamento e registrato per la FR3 e la Rai. Dal 1992 e’ docente di pianoforte presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

 

 

 

ROSELLA TACCONI, insegnante di Scuola Primaria presso l’IC San Tommaso d’Aquino di Priverno, cura l’aspetto organizzativo degli eventi. Spera di migliorare le proprie competenze musicali “per contagio”. Per ora canta in un coro.

 

 

 

DANIELE SANTORO si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone. Sin dai primi anni di studio si avvicina al mondo della musica pop-rock, successivamente al jazz e alla musica contemporanea e tuttora collabora come pianista con diversi gruppi musicali. Ha insegnato pianoforte, solfeggio e composizione presso diverse scuole di musica private. Attualmente lavora in qualità di docente di sostegno presso l’IC “San Tommaso D’Aquino” di Priverno e con la Priverno Young Orchestra come insegnante di pianoforte e tastiera elettronica.

 

DANIELA MAMMUCARI, violoncellista, si è diplomata in violoncello ed in musica da camera e frequentato vari corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Ha collaborato per molti anni con l’Orchestra Sinfonica “O.Respighi” di Frosinone, diretta dal M° D. Paris, in qualità di 1° violoncello. Ha svolto e svolge tuttora attività concertistica collaborando con varie istituzioni musicali italiane e formazioni cameristiche, riscuotendo numerosi consensi da parte del pubblico. Ha collaborato con RaiUno partecipando a note trasmissioni musicali televisive. Accanto all’attività concertistica affianca quella didattica verso bambini dai 6 anni in poi, promuovendo la musica d’insieme come attività formativa.

 

VANIA MARTEDDU La passione per la musica ha sempre accompagnato la mia vita. A ventidue anni mi sono diplomata in Fagotto presso il Conservatorio “L. Refice “ di Frosinone sotto la guida del M° Sergio RomanI e in Musica da Camera con il M° Luciano Cerroni presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma. Parallelamente agli studi musicali, ho svolto quelli universitari in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna. Prima di approdare all’insegnamento, ho svolto una intensa attività concertistica, in Italia e all’estero, in  diverse formazioni da camera e orchestre sinfoniche, collaborando con importanti Enti ed Istituzioni. Attualmente mi dedico al canto antico e faccio parte della sezione soprani dell’ensemble strumentale e vocale di musica antica “Soavi Accenti” e del sestetto vocale femminile Ut Re. Lavoro come docente di sostegno presso l’IC San Tommaso d’Aquino di Priverno. Buona musica a tutti!

 

ANITA FANTOZZI si diploma brillantemente in clarinetto e in musica da camera. In seguito, consegue con il massimo dei voti la laurea di secondo livello in Didattica della musica ad indirizzo strumentale e quella in musica solistica di clarinetto con il M° Ugo Gennarini presso il conservatorio di musica “L. Refice” di Frosinone, dove partecipa come cultore della materia. La sua attività musicale, iniziata in diverse formazioni cameristiche è proseguita con esperienze orchestrali importanti suonando con l’Arts Academy, Orchestra Roma Classica, Orchestra del “Licinio Refice” e l’Orchestra NovaAmadeus. Attualmente, è docente di sostegno nella scuola secondaria di primo grado nell’I.C. “S. Tommaso d’Aquino” di Priverno, collabora con l’Amaseno Armony show Band ed è impegnata in diversi corsi di propedeutica musicale generale e strumentale, corsi di formazione di base e corsi di musica di insieme, rivolti ad un’ampia fascia d’età che va dalla scuola primaria a quella superiore.

 

LORENZO LENDARO