Informazioni utili concorso II edizione

 

Informazioni utili

ORGANIZZAZIONE generale delle audizioni

9 Maggio martedì: voci soliste e cori

10-11 Maggio mercoledì e giovedì: solisti strumento e ensemble

12 Maggio venerdì: MATTINA solisti strumento e ensemble

                   POMERIGGIO orchestre

13 Maggio sabato: orchestre

14 Maggio domenica pomeriggio ore 18: concerto di Premiazione

 

Avremo una doppia commissione: il 9 Maggio per voci e cori, un’altra per solisti, ensemble e orchestre negli altri giorni.   

Prenotazione data prova.
Come avrete letto sul sito, le formazioni e i solisti potranno prenotare autonomamente il loro spazio nella sezione BOOKING dopo avere completato l’iscrizione. Alla chiusura delle iscrizioni -30 Aprile- verrà pubblicato, sempre su www.alterazioni.org, il calendario.

Dopo aver consultato il calendario, se riscontrate degli errori od omissioni, Vi preghiamo di segnalarli tempestivamente.
Le date rispondono ai Vostri desidarata e per esigenze organizzative e non ci risulta possibile modificarle più di tanto. 

 

Arrivati a Fossanova, recarsi  all’infoPoint muniti di documento di riconoscimento per la registrazione e dirigersi verso la Sala – Infermeria,  in base al Calendario pubblicato. È necessario essere presenti almeno mezz’ora prima dell’orario previsto per la propria prova.

PREPARAZIONE E ACCORDATURA STRUMENTI

  • Solisti e ensemble
    Procedere all’accordatura degli strumenti nei locali dell’infoPoint qualche minuto prima del proprio turno per facilitare l’avvicendamento 
  • Orchestre
    Il tempo a disposizione per accordare, disporsi e provare il suono è pari alla durata dell’esibizione dell’ orchestra precedente cioè 15 o al massimo 20 min.

Sarebbe auspicabile che i giovani musicisti assistessero alle prove dei loro coetanei. Le Sala – Infermeria è molto  capiente, ha circa 200 posti a sedere.

DURANTE LE PROVE, aperte al pubblico, è necessario adottare un comportamento adeguato, osservando il massimo silenzio, tenendo spenti i cellulari per non disturbare gli allievi in esecuzione anche in considerazione del fatto che una delle due sale si trova all’interno del complesso abbaziale.

PREMIAZIONI

Il 14 Maggio, domenica, la Commissione proclamerà i vincitori.
Si terrà, a seguire, un Concerto dei Vincitori (intorno alle ore 18) durante il quale  si elencheranno tutti i vincitori di tutte le sezioni e categorie e vedrà l’esibizione del Primo premio assoluto delle Sezioni H e I (orchestre) procedendo, inoltre, all’assegnazione dei premi.

OSPITALITÀ

Per informazioni su alloggio e tour nel nostro territorio per visitare i numerosi siti di interesse storico e artistico, potete rivolgerVi all’agenzia 

Nel borgo c’è un’area pic-nic per consumare pranzi e merende al sacco. All’ingresso di Fossanova c’è un alimentari dove poter acquistare panini e altro.

All’interno del piccolo centro abbiamo:
Un bar – alimentari all’ingresso del borgo
Il Caffè dei Guitti
Il Forno del Procoio – ristorante con due proposte menù fisso a 12 €

A 5 min da Fossanova, vicino la Stazione FS, abbiamo un ristorante trattoria convenzionato con il Concorso, A.D.A. Ristorante, dove poter consumare un pasto a menù fisso con due portate, bibita e caffè a 12 €. Si può richiedere il coupon all’infoPoint.

A presto!